Dott.ssa
Anna Cardile
Specialista in ortottica
FORMAZIONE
Nata a Soverato (CZ) nel 1994, ha conseguito la laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi di Catanzaro nel 2017, con il massimo dei voti (110/110). La sua tesi sperimentale ha approfondito gli “Effetti tossici retinici dell’Idrossiclorochina” mediante un confronto tra elettroretinogramma multifocale, esame campimetrico e OCT, dimostrando fin da subito un forte interesse per la ricerca e l’innovazione in ambito oftalmologico.
Durante il percorso accademico, ha svolto un tirocinio formativo presso l’U.O. di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera “Mater Domini” nel Campus Universitario “Salvatore Venuta” a Catanzaro, acquisendo competenze specifiche in campimetria, day surgery, ortottica, elettrofisiologia, ipovisione, cornea, refrazione, retina, semeiotica strumentale e assistenza in sala operatoria.
ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Dal 2018, ha intrapreso la sua carriera professionale presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como, dove ha consolidato la sua esperienza e professionalità nell’assistenza ai pazienti e nella gestione dei percorsi clinico-assistenziali. Parallelamente, collabora con il Centro Oculistico G. Perone di Saronno- oggi alsovision– contribuendo attivamente all’assistenza in Oftalmologia e alla cura dei pazienti con un approccio orientato alla personalizzazione e all’eccellenza dei trattamenti.
Iscritta ad ASMOI dal 2018, dimostra un costante impegno nell’aggiornamento continuo, garantendo un servizio altamente specializzato e all’avanguardia nel campo della salute visiva.