Dr.
Marco Raccagni
Oculista
FORMAZIONE
Il Dott. Marco Raccagni, nato a Como il 19 novembre 1959, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1984. Successivamente, si è specializzato in Oftalmologia presso la Seconda Clinica Oftalmologica dell’Università di Milano, all’Ospedale San Raffaele, nel 1989.
Tra il 1992 e il 1995, ha ottenuto una borsa di studio presso la Clinica Oculistica Universitaria del medesimo ospedale, dove ha approfondito ulteriormente le sue competenze nel campo oftalmologico.
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 1996, il Dott. Raccagni opera presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como, dove è responsabile del servizio di diagnostica per immagini corio-retinica. Gestisce le procedure di angiografia, indocianografia e tomografia ottica a coerenza (O.C.T.), oltre a dirigere i servizi di Laser terapia e di somministrazione di iniezioni intravitreali.
Parallelamente alla sua attività in Italia, ha partecipato a missioni umanitarie in Togo e Benin, durante le quali ha eseguito numerosi interventi di chirurgia oculare a supporto delle comunità locali.
Il Dott. Raccagni si dedica alla cura delle patologie retiniche, come maculopatia, retinopatia diabetica e occlusioni venose, oltre a eseguire interventi di chirurgia della cataratta e chirurgia refrattiva. In alsovision svolge attività di libera professione. Svolge attività di libera professione presso il Centro Oculistico G. Perone a Como.
Membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI) dal 1990, il Dott. Raccagni è costantemente aggiornato sulle più recenti innovazioni e best practices del settore.