Dr.
Filippo Incarbone
Specialista in Oftalmologia
FORMAZIONE
Il Dott. Filippo Incarbone, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, ha conseguito la Specializzazione con Lode presso la stessa Università in Oftalmologia nel 1991 e in ldrologia Medica e Medicina Termale nel 2011.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal 1991 collabora con il Prof. Giuseppe Perone, dedicandosi in modo particolare all’attività diagnostica in campo oftalmologico.
Dal 1998 svolge attività professionale presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como.
Dal 2009 al 2014 è stato Responsabile del Centro Oculistico ‘F. Trimarchi’ presso l’Ospedale ‘Fatebenefratelli’ di Erba.
Oltre alla diagnostica in oftalmologia e alla chirurgia refrattiva corneale, del cristallino e della cataratta, in passato si è occupato in particolare delle patologie occlusive delle vie lacrimali (sia per via endoscopica che chirurgica) e della chirurgia delle palpebre.
È iscritto alla Società Oftalmologica Italiana, all’AICCER, all’ESCRS ed è stato socio fondatore della Società Italiana di Endoscopia Oculare.
ATTIVITÀ SCIENTIFICA
È autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative. Partecipa in qualità di relatore e docente a corsi e congressi in particolare su chirurgia refrattiva corneale, del cristallino e della cataratta.
Ha maturato una particolare competenza nella realizzazione di video professionali nell’ambito della chirurgia oftalmica.